Durata: 4 ore
Il nuovo paradigma di Office 365: da Sending a Sharing
Il corso introduce una prospettiva innovativa sull’approccio della gestione dei documenti e della collaborazione aziendale. Attraverso sessioni coinvolgenti, i partecipanti esploreranno le nuove dinamiche di condivisione in Office 365, imparando a trasformare il tradizionale processo di invio, sending, in una pratica più collaborativa, sharing. Saranno approfonditi strumenti chiave come OneDrive, SharePoint e Teams, fornendo competenze pratiche per migliorare l’efficienza e la sinergia all’interno dell’ambiente lavorativo moderno.
Obiettivi
Il corso propone una panoramica approfondita sull’utilizzo avanzato di OneDrive, SharePoint e Teams, guidando i partecipanti attraverso le funzionalità avanzate di queste piattaforme. Approfondendo la logica di condivisione, saranno esplorate strategie per massimizzare la produttività e migliorare la collaborazione nell’ambiente aziendale, fornendo competenze pratiche per ottimizzare la gestione dei dati e dei progetti.
Contenuti
- Il pulsante Condividi (esempio su Excel) e la condivisione della cartella di lavoro per modifiche simultanee
- Le opzioni di condivisione
- Consenti modifiche
- Imposta data di scadenza
- Copia collegamento
- Possibilità di condividere anche da SharePoint e da OneDrive (qui cenni, che verranno ripresi nel corso della carrellata)
- Salvataggio automatico
- Cronologia delle versioni
- Ripristinare, scaricare o eliminare una versione precedente del file
- OneDrive e Sharepoint
- Teams
- Excel app per smartphone e sue innovative funzioni
- Chat di ufficio
- Collaborare: il ruolo del “@menzionare”
- Riunioni: Due leit-motiv per le riunioni: partecipare e registrare
- Motivarsi in team
- Complimenti, Sondaggi, Fare un annuncio
Durata
4 ore
Richiedi maggiori informazioni
Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.