Attraverso lezioni teoriche, simulazioni pratiche e analisi di casi studio, il corso mira a dotare i partecipanti delle competenze e delle strategie necessarie per acquisire nuovi clienti in modo efficace, costruendo relazioni solide e contribuendo alla crescita aziendale.
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Sviluppo del Potenziale
Acquisire nuovi clienti: la prospezione, l’appuntamento e la strategia d’ingresso
Durata
8 ore
Obiettivi
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica sulle tappe del processo di vendita. Partendo da una preparazione efficace a fronte degli obiettivi, gli strumenti e il metodo di vendita si analizzeranno i metodi di individuazione e fidelizzazione di nuovi clienti e verranno sviluppate competenze di comunicazioni utili a gestire la relazione con i clienti. I partecipanti impareranno a porre domande strategiche, argomentarle e comprendere i bisogni dell’interlocutore.
Contenuti
- Le fasi del processo di vendita
- Organizzare con metodo le proprie azioni di vendita
- Analisi delle opportunità
- La prima visita: far parlare il cliente, l’arte di ascoltare, le domande
- Applicare le regole di base di una comunicazione efficace
- Gli strumenti per un buon colloquio con il cliente
- Strutturare le proprie argomentazioni
- Preparare la visita successiva
Durata
8 ore
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