Fondoprofessioni
Il corso rappresenta un’opportunità formativa unica pensata per chi lavora in studi professionali e legali, con l’obiettivo di perfezionare le competenze di comunicazione, marketing e Business Development.
Durante il percorso, i partecipanti esploreranno strumenti analitici avanzati come il portafoglio clienti e il business plan, e apprenderanno come gestire al meglio la relazione con il cliente, sia attraverso casi pratici che strategie comunicative moderne.
Data e Orario
15 – 29 novembre 2024
13 – 16 dicembre 2024
h. 14 – 16
Durata
8 ore
Modalità
FAD sincrona
Target
Studi legali
Obiettivi
Il percorso mira a fornire una solida comprensione delle tecniche di comunicazione interna ed esterna, del personal branding e dell’uso efficace dei social media. I partecipanti saranno immersi in un ambiente di apprendimento attivo, dove il confronto e le esercitazioni saranno centrali per l’acquisizione di competenze utili a migliorare la gestione delle aspettative dei clienti, ottimizzare le relazioni e incrementare la propria produttività.
L’obiettivo è quello di formare professionisti capaci di stabilire un dialogo chiaro, efficace e strategico con i clienti, supportati da strumenti e tecnologie innovative, aumentando la loro competitività e il successo dello studio.
Contenuti
- Sviluppo di una strategia di Business Development: come e perché?
- Importanza della relazione cliente avvocato: pianificazione e monitoraggio dei risultati.
- Know your client e personal branding.
- Comunicazione efficace con i clienti e analisi degli strumenti applicativi.
Data e Orario
15 – 29 novembre 2024
13 – 16 dicembre 2024
h. 14 – 16
Durata
8 ore
Modalità
FAD sincrona
Target
Studi legali
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