Fondoprofessioni
Il valore e il suo monitoraggio: un asset strategico
Il corso è pensato per fornire una visione approfondita su come il valore venga generato e monitorato all’interno di una relazione professionale.
Esplorando i concetti di valore per il cliente, per lo studio e per la relazione stessa, vengono forniti strumenti pratici per misurare e gestire questa risorsa in modo strategico.
Data e Orario
26 marzo 2025
2 aprile 2025
h 9 – 13
Durata
8 ore
Target
Studi legali
Scadenza Iscrizioni
12 marzo 2025
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di fornire una comprensione approfondita del concetto di valore in ambito professionale, esplorando il valore per il cliente, per lo studio e per la relazione stessa. I partecipanti impareranno l’importanza di monitorare il valore generato nei rapporti con i clienti, utilizzando modelli di riferimento efficaci.
Verranno analizzati gli aspetti della Customer Satisfaction e dei Touch Point per valutare il valore percepito dai clienti, e approfonditi i parametri legati alla strategia per definire il valore all’interno dello studio. Il corso fornirà quindi gli strumenti necessari per applicare un approccio strategico alla gestione e al monitoraggio del valore.
Contenuti
- Concetto di valore: valore per il cliente, valore per lo studio, valore della relazione.
- Perché monitorare il valore generato nella relazione con i clienti?
- Il modello di riferimento.
VALORE PER I CLIENTI
- La Customer Satisfaction: aspetti teorici.
- Il modello di riferimento attraverso i Touch Point.
VALORE PER LO STUDIO
- Quali parametri e relazione con la strategia.
- Il modello di riferimento attraverso elementi strategici.
Data e Orario
26 marzo 2025
2 aprile 2025
h 9 – 13
Durata
8 ore
Target
Studi legali
Scadenza Iscrizioni
12 marzo 2025
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