Novazione affianca le aziende nella ricerca delle migliori opportunità per finanziare la formazione, supportandole nell’individuazione dei bandi proposti dai principali Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua, che consentono alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati mensilmente all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti, e da Regione Lombardia.
Adotta un sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, campo di applicazione EA 37 (progettazione ed erogazione di attività di formazione). E’ accreditata a Fondoprofessioni, Fon.Ter e Fond.E.R., accompagna abitualmente i clienti nella gestione delle linee di finanziamento proposte da Fondimpresa, For.Te., FonARCom e Fon.Coop.
Novazione rende più semplici le attività di progettazione, gestione e rendicontazione, supportando i clienti in tutti gli adempimenti necessari e presidiando le relazioni con gli enti finanziatori, integra i differenti strumenti di finanziamento per la formazione e garantisce un monitoraggio continuo dei bandi per massimizzare i benefici economici delle aziende.