Fondoprofessioni
Dalla positività alla performance: come creare un ambiente di lavoro stimolante e di successo
In un contesto lavorativo in continua evoluzione, questo corso rappresenta un’opportunità unica per riflettere sul ruolo che ognuno può svolgere nel creare un clima positivo, collaborativo e orientato al risultato.
Attraverso lo sviluppo di competenze trasversali e l’analisi di pratiche efficaci, i partecipanti scopriranno come migliorare la produttività, la motivazione e il benessere lavorativo, contribuendo attivamente al successo dello studio legale.
Data e Orario
9 – 16 – 22 aprile 2025
h 14 – 16
Durata
6 ore
Modalità
FAD sincrona
Target
Studi legali
Obiettivi
L’obiettivo principale è quello di fornire strumenti pratici per gestire al meglio le risorse personali e di team, costruire relazioni basate sulla fiducia e affrontare il cambiamento con resilienza. Inoltre, il corso vuole aiutare i partecipanti a ottimizzare la gestione del tempo e delle priorità, promuovere un mindset orientato all’innovazione e al problem-solving creativo e incentivare una comunicazione efficace e inclusiva.
Questo percorso rappresenta quindi un investimento strategico non solo per migliorare il benessere e la soddisfazione personale, ma anche per favorire il successo dell’intera organizzazione, in un mercato in continua evoluzione.
Contenuti
- L’impatto di una cultura positiva sulla produttività, il coinvolgimento e la ’retention’ del personale.
- Lo sviluppo di strategie per promuovere la collaborazione, la comunicazione aperta e il supporto reciproco tra i membri della squadra.
- La motivazione individuale e di gruppo, e il valore del contributo di ciascuno.
- Integrazione tra vita lavorativa e personale.
- L’importanza di un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso.
Data e Orario
9 – 16 – 22 aprile 2025
h 14 – 16
Durata
6 ore
Modalità
FAD sincrona
Target
Studi legali
Richiedi maggiori informazioni
Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.