Fondoprofessioni
L’uso professionale di Linkedin
Il progetto formativo vuole essere una prima occasione per presentare ai dipendenti degli studi professionali il mondo di LinkedIn, nell’ottica di andare oltre alla tradizionale formazione tecnica di settore a cui sono abituati e avvicinarsi alla comunicazione e al marketing, anche in direzione digitale.
Data e Orario
6 novembre 2024
h. 09:00 – 13:00
Durata
4 ore
Modalità
FAD Sincrona
Target
Studi commercialisti e consulenti del lavoro
Obiettivi
Il corso è finalizzato a illustrare le potenzialità del principale social network ad uso professionale, ad approcciarsi nel modo corretto a questo social (esserci sì, ma in modo corretto; to do e not to do da conoscere prima di scegliere di mettersi on line) e ad accompagnare i partecipanti nella creazione e nell’ottimizzazione del profilo. Inoltre, intende spiegare come definire i propri obiettivi, in funzione della propria attività lavorativa, e la migliore strategia per raggiungerli.
Dopo la panoramica di base, il corso si propone di approfondire le strategie di networking per connettersi in modo professionale: come creare una rete professionale mirata, come rendere efficace l’interazione attraverso l’invio di richieste di collegamento personalizzate e la predisposizione di messaggi che catturino l’attenzione in modo professionale, come favorire l’engagement, mantenendo attivo il proprio profilo e partecipando a discussioni.
Contenuti
- Introduzione alla piattaforma
- Differenze tra pagine e profili
- Definizione degli obiettivi
- Potenzialità e rischi
- Rete professionale mirata
- Interazione efficace
- Engagement continuo
- Esercizi pratici
Data e Orario
6 novembre 2024
h. 09:00 – 13:00
Durata
4 ore
Modalità
FAD Sincrona
Target
Studi commercialisti e consulenti del lavoro
Richiedi maggiori informazioni
Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.