Fondoprofessioni
Team Working per studi legali: il valore della fiducia
Il progetto formativo è pensato per fornire allo staff e ai manager di studi legali strumenti pratici per migliorare la collaborazione e il lavoro di squadra.
In un contesto lavorativo sempre più influenzato dall’IA, il corso punta a rafforzare competenze essenziali come comunicazione efficace, gestione delle relazioni e capacità di affrontare sfide comuni, migliorando produttività e benessere.
I partecipanti saranno stimolati ad assumere un ruolo attivo nella gestione dei team per creare ambienti di lavoro più coesi e innovativi.
Data e Orario
12 – 19 – 26 febbraio 2025
h 14-16
Durata
6 ore
Modalità
FAD sincrona
Target
Studi legali
Obiettivi
Il corso mira a rafforzare il lavoro di squadra negli studi legali, promuovendo collaborazione e fiducia tra i membri del team e i professionisti dello studio. Si pone l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali e di leadership, aiutando i partecipanti a guidare i gruppi con responsabilità e valorizzando i contributi individuali.
Un altro focus è l’utilizzo di strumenti tecnologici e tecniche innovative per migliorare comunicazione e coordinamento, creando un ambiente di lavoro collaborativo e responsabile. Infine, il corso prepara i partecipanti a integrare l’intelligenza artificiale nei processi lavorativi, mantenendo centrali le relazioni umane.
Contenuti
- Principi fondamentali del team working: comunicazione, coordinamento e fiducia reciproca.
- Tecniche per favorire la responsabilità e l’ ‘accountability’ all’interno del team.
- Strumenti tecnologici per migliorare la collaborazione e il riconoscimento dei contributi individuali.
- Gestione dei conflitti nel team.
Data e Orario
12 – 19 – 26 febbraio 2025
h 14-16
Durata
6 ore
Modalità
FAD sincrona
Target
Studi legali
Richiedi maggiori informazioni
Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.