Durata: 12 ore
Analisi dei dati e reporting con Excel 365
Il corso offre un’immersione completa nel mondo dell’analisi dati avanzata e della creazione di report efficaci utilizzando le potenzialità di Excel 365. Durante il percorso formativo, i partecipanti acquisiranno competenze pratiche nell’uso degli strumenti di analisi dati, esploreranno tecniche avanzate di visualizzazione e impareranno a creare report dinamici e informativi. Con approcci didattici interattivi e pratici, il corso è progettato per sviluppare le competenze necessarie per affrontare sfide analitiche complesse e comunicare i risultati in modo chiaro e persuasivo attraverso l’utilizzo delle più recenti funzionalità di Excel 365.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di fornire all’utente tutti gli strumenti per un utilizzo più sofisticato di Microsoft Excel e far acquisire capacità di analisi e capacità d’interpretazione dei dati.
Al termine del corso l’utente sarà in grado di generare tabelle, strutture, report dinamici utilizzando PowerPivot e Power Query.
Contenuti
- Filtri avanzati con criteri condizionali
- Funzioni vettoriali e Funzioni Database con criteri semplici e combinati
- Funzioni di Ricerca dei dati tra tabelle
- Utilizzo di funzionalità Tabella Dinamica
- Funzioni logiche con criteri combinati
- Tabella Pivot e Grafici Pivot con una tabella
- Utilizzo della nuova funzionalità Power Pivot per relazioni tra due o più tabelle Pivot e Grafici Pivot
- Utilizzo della nuova funzionalità Power Query per la pulizia dei dati l’acquisizione di tabelle da altre fonti in Excel e le trasformazioni dei dati importati da altre fonti.
- Cenni di Power BI, la nuova lavagna dinamica che utilizza i principi di Business Intelligence Microsoft 365
Durata
12 ore
Richiedi maggiori informazioni
Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.