Durata: 16 ore
Contabilità avanzata
Il corso è progettato per fornire agli allievi una comprensione approfondita dei principi contabili avanzati e delle pratiche contabili complesse. Durante il corso, i partecipanti affronteranno argomenti più avanzati rispetto a quelli trattati nei corsi di contabilità di base.
È rivolto a coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza contabile e acquisire competenze specializzate necessarie per affrontare le sfide contabili complesse che le aziende possono incontrare.
Obiettivi
La conoscenza dei principi dell’ordinaria contabilità è un elemento essenziale per la corretta stesura di una contabilità generale delle imprese. Per raggiungere tale obiettivo è indispensabile avere una conoscenza della normativa e dei metodi di registrazione nelle scritture contabili. Il corso è di carattere pratico al fine di poter offrire ai partecipanti un punto di riferimento per apprendere i principi per la tenuta della contabilità aziendale e approfondire le tecniche e le conoscenze contabili degli addetti alla contabilità delle imprese.
Contenuti
- La contabilità per conoscere l’azienda
- Il bilancio: equilibri e lettura critica
- Il deposito del bilancio al registro imprese
- La nota integrativa
- Dal bilancio alla dichiarazione dei redditi
- La dichiarazione Irap e le sue peculiarità
- Le altre dichiarazioni e comunicazioni fiscali in corso d’anno
- Il controllo di gestione: strumenti e modelli
Durata
16 ore
Richiedi maggiori informazioni
testo intro da category