Skip to main content
Novazione | Servizi | Percorsi formativi su misura | Sviluppo del Potenziale | La telefonata in uscita: potenziare le proprie abilità di contatto con il cliente
Sviluppo del Potenziale

La telefonata in uscita: potenziare le proprie abilità di contatto con il cliente

Il corso è progettato per sviluppare e migliorare le competenze fondamentali necessarie per gestire telefonate in uscita in modo efficace e costruttivo, focalizzandosi sul contatto con il cliente.
Attraverso esercizi pratici, simulazioni di chiamate e discussioni interattive, il corso mira a potenziare le abilità di contatto con il cliente dei partecipanti promuovendo una comunicazione che contribuisca al successo delle interazioni aziendali.

Durata

8 ore

Obiettivi

Il corso mira a trasferire i concetti principali e le tecniche di comunicazione telefonica efficace. I partecipanti alleneranno il proprio potenziale e le proprie competenze umane per stabilire contatti telefonici duraturi con i clienti e instaurare relazioni positive con gli interlocutori. Un altro focus importante sarà la capacità di raggiungere gli obiettivi principali: prendere appuntamento, risolvere problemi, avanzare proposte e vendere.

Contenuti

  • Le abilità che deve avere un buon comunicatore al telefono
  • I principi base di una efficace comunicazione telefonica nella prospettiva commerciale
  • Come sviluppare l’empatia come chiave per un rapporto duraturo con il cliente
  • Il colloquio telefonico: Obiettivi, struttura e metodo organizzativo
  • Anticipare le obiezioni e saper rispondere in modo efficace
  • Il follow up come “opportunità”

Durata

8 ore

Richiedi maggiori informazioni

Lasciaci i tuoi contatti, verrai ricontattato/a presto con tutte le informazioni necessarie.




    Correlati

    Potrebbero interessarti

    Filter

    Leadership e coordinamento

    15/05/2024
    Oggi i leader affrontano sfide maggiori, richiedendo una visione diversa.…

    Leadership al femminile

    15/05/2024
    Il corso promuove la consapevolezza delle sfide uniche che le…

    Negoziare per trasformare i contrasti in accordi

    14/05/2024
    Negoziare è un’arte che permette di raggiungere un accordo favorevole…

    Time Management in pratica: gestire efficacemente il proprio tempo

    14/05/2024
    Il corso è progettato per equipaggiare i partecipanti con le…