Il corso è progettato per sviluppare e migliorare le competenze fondamentali necessarie per gestire telefonate in uscita in modo efficace e costruttivo, focalizzandosi sul contatto con il cliente.
Attraverso esercizi pratici, simulazioni di chiamate e discussioni interattive, il corso mira a potenziare le abilità di contatto con il cliente dei partecipanti promuovendo una comunicazione che contribuisca al successo delle interazioni aziendali.
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Sviluppo del Potenziale
La telefonata in uscita: potenziare le proprie abilità di contatto con il cliente
Durata
8 ore
Obiettivi
Il corso mira a trasferire i concetti principali e le tecniche di comunicazione telefonica efficace. I partecipanti alleneranno il proprio potenziale e le proprie competenze umane per stabilire contatti telefonici duraturi con i clienti e instaurare relazioni positive con gli interlocutori. Un altro focus importante sarà la capacità di raggiungere gli obiettivi principali: prendere appuntamento, risolvere problemi, avanzare proposte e vendere.
Contenuti
- Le abilità che deve avere un buon comunicatore al telefono
- I principi base di una efficace comunicazione telefonica nella prospettiva commerciale
- Come sviluppare l’empatia come chiave per un rapporto duraturo con il cliente
- Il colloquio telefonico: Obiettivi, struttura e metodo organizzativo
- Anticipare le obiezioni e saper rispondere in modo efficace
- Il follow up come “opportunità”
Durata
8 ore
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